venerdì 3 dicembre 2010

CONTRIBUTI ALL’OPITERGINO MOTTENSE PER LE ATTIVITÀ DEL CLERO E PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

“Un sostegno concreto, vero, alle tante iniziative che promuovono anzitutto valori, rispetto ad attività che comunque sia costituiscono elemento di socializzazione”.
E’ il commento dell’assessore regionale Franco Manzato alla notizia dell’assegnazione di un contributo regionale destinate alla zona dell’opitergino mottense per la realizzazione di manifestazioni sportive o per la promozione, diffusione e pratica dell’attività sportiva.

In particolare, all’A.S.D. Pallamano di Oderzo sono andati 4 mila euro per la realizzazione del girone di qualificazione ai campionati mondiali femminili di pallamano 2011; altri 4 mila euro sono stati destinati al Moto Club Pradegal; un contributo di eguale entità è andato all’A.S.D. Scuderia Motor Group.
Infine 2 mila euro ciascuno sono andati ai seguenti gruppi sportivi: Sportivi Del Ponte A.S.D., A.S.D. Nuova Atletica 3 Comuni, Pedale Opitergino A.S.D..

Altri finanziamenti regionali sono andati pure a due parrocchie, nell’ambito del sostegno alle attività di culto e per lo svolgimento di attività senza scopo di lucro.
Alla Parrocchia dedicata alla Conversione di San Paolo Apostolo di San Polo di Piave sono stati assegnati 51 mila euro, mentre 20 mila euro sono stati destinati alla parrocchia di San Giacomo Apostolo di Colfrancui di Oderzo.

Nessun commento: