sabato 20 novembre 2010

SOLIDARIETA' AI VENETI ALLUVIONATI


Negli anni i Veneti hanno dimostrato di essere un Popolo, solidali con tutti quelli che ne avessero bisogno, ne è prova tangibile il terribile terremoto dell’Aquila.
Purtroppo ora è la Popolazione Veneta ad aver bisogno di aiuto e, per fortuna, la capacità di esser solidale dei Veneti non è venuta meno con la crisi; ne sono la prova le donazioni fatte sul conto corrente della Regione Veneto e quelle fatte tramite sms.
Solo le donazioni via telefono hanno raggiunto più di un milione di euro (1.224.616 euro fino al 17 novembre).
Il Presidente della Regione Zaia ha invitato privati e sedi istituzionali, a pubblicare il numero di telefono e il conto corrente postale negli esercizi pubblici e privati.
Ovviamente un cittadino può decidere se cogliere o meno l’appello del Presidenze Zaia, ma a nostro parere, una sede istituzionale dovrebbe aver già esposto (in cartaceo o via informatica) tali riferimenti.
Ad oggi tuttavia nel sito del Comune di Oderzo, http://www.comune.oderzo.tv.it/ non sono stati pubblicati ne le coordinate del conto corrente bancario ne il numero di cellulare al quale i cittadini possono inviare gli sms da € 2.00
Speriamo vivamente che questa sia solamente una temporanea dimenticanza, perché la volontà di aiutare delle persone in difficoltà deve esser al di sopra di ogni colore politico; speriamo dunque che nei prossimi giorni tale mancanza venga appianata.

Nessun commento: