mercoledì 23 marzo 2011

"CHI BEN COMINCIA....

Una marea di gente!
Questa è la frase esatta per descrivere la serata alle Cantine Sessolo a Fratta, sabato 19 Marzo, serata dove la candidata a Sindaco di Oderzo, Michela Durante, ha voluto incontrare gli opitergini e gli amici offrendo loro lo Spiedo Gigante e una serata in compagnia!

Nella cantina, allestita a festa per l'occasione,numerosa la gente accorsa: amici di Michela, simpatizzanti, militanti della Lega Nord di Oderzo e semplici cittadini, curiosi di conoscere questa Donna pioniera di una nuova politica, in corsa per Cà Diedo.
La serata iniziata ufficialmente alle 18.30, ha visto al lavoro lo staff già dalla mattinata, con l'allestimento della cantina, e nel pomeriggio con la preparazione del vettovagliamento: pane, mortadella, formaggio (rigorosamente de casada!) come antipasto prima dello spiedo gigante e poi del buon vino, offerto dai padroni di casa,le cantine Sessolo.
La gente è stata puntuale come da programma, tutti all'esterno, in "contemplazione" dello spiedo gigante allestito in prossimità del capannone.
Verso le 19.00/19.30, la cantina ha cominciato a riempirsi, lo staff al lavoro per non lasciare mai sguarnito il "buffet". Tra il vociare della gente e le corse dei numerosi bambini presenti, la serata è proseguita in allegria.
Alle 20.00 ecco lo spiedo: tutti in coda pronti con piatto alla mano, per gustarsi la tanto agognata pietanza....davvero ottima!!
La serata ha visto poi la presenza di numerosi ospiti, giunti per l'occasione a supporto della candidatura di Michela Durante per il comune di Oderzo e di Andrea Susana per quello di Portobuffolè; sul palco hanno "sfilato": il sindaco di Treviso, nonchè segretario Nazionale della Lega Nord-Liga Veneta, Giampaolo Gobbo che ha scaldato il pubblico con il suo discorso in lingua Veneta incentrato sulle recenti manifestazioni del 17 Marzo e sulla inutilità per il Veneto di festeggiare i 150° anni dell'Unità d'Italia, visto che la sua annessione è avvenuta solo nel 1866...ben 5 anni dopo!C'è stato poi, l'intervento del Presidente della Provincia di Treviso,ricandidato alle prossime elezioni, Leonardo Muraro...infine la parola è passata a Michela che presentandosi alla platea, ha spiegato le ragioni del suo "SI'" alla richiesta della Lega Nord di candidarsi a Sindaco di Oderzo,: la volontà di essere utile a quella che ormai da cinque anni, è diventata la sua comunità; mettere la sua forza di carattere ed il suo tempo, a disposizione dei cittadini, ma soprattutto adoperarsi affinchè tutti, giovani, anziani e famiglie siano impegnati attivamente nei progetti di sviluppo di Oderzo!
Un donna decisa Michela, che sa perfettamente quello che vuole e che preferisce alle parole i fatti, le risposte chiare e concrete!
Sabato dunque la serata è stata un vero successo, campagna cominciata davvero con il botto e come si dice in questi casi:" chi ben comincia è a metà dell'opera!" ...chissà che questo ottimo inizio sia di buon auspicio!!

Nessun commento: