domenica 1 novembre 2015

LA LEGA NORD SCEGLIE IL SUO CANDIDATO...ANZI LA SUA CANDIDATA!

Proprio nella giornata di ieri, in P.za Grande ad Oderzo, la sezione cittadina della Lega Nord - Liga Veneta ha presentato il suo candidato alle elezioni amministrative della primavera 2016.
Un candidato donna! Ebbene sì, per la seconda volta la Lega Nord di Oderzo sceglie una donna come candidato Sindaco, una opitergina DOC l'Ingegnere Maria Scardellato ma da tutti chiamata Muli.
Come ha ben sottolineato Giampaolo Dozzo Commissario per la Segreteria Nazionale, presente anche lui alla presentazione, a supporto della candidata "Nei comuni dove abbiamo sindaci donna le cose stanno andando molto bene. Senza nulla togliere a noi maschi, le donne sono animate da sano pragmatismo, portano avanti l'attività amministrativa in modo ottimale". Sulla stessa linea anche il Segretario prov.le Dimitri Coin "abbiamo fatto una scelta importante. Siamo aperti a tutte le persone di buona volontà che vorranno affiancare la Lega nel sostenere Maria Scardellato a sindaco". Presente alla presentazione anche Franco Manzato, già assessore regionale che dichiara "Da subito ci siamo detti che il nostro candidato doveva essere opitergino, animato da un carattere deciso, capace di agire, tecnicamente preparato, legato al partito ma capace di coinvolgere anche persone al di fuori della Lega.Il fatto che queste caratteristiche siano concentrate in una donna come Maria Scardellato per noi è stata la quadratura del cerchio". Non nasconde la sua soddisfazione il Segretario cittadino della Lega Nord Michele Sarri che spiega "Avevo detto che avremmo proposto un candidato opitergino al cento per cento e Maria Scardellato ha questa caratteristica - ed ha puntualizzato- non è questione di maschio o femmina l'importante è che una persona abbia capacità, sia animata da volontà e passione".
Ma quali saranno gli obiettivi della candidata? Maria Scardellato ce lo spiega molto bene "i miei obiettivi? Recuperare risorse a tutti i livelli e per farlo bisogna avere una "rete" politica. Eppoi verificare la situazione patrimoniale del comune, studiare le possibilità date dal patto di stabilità, dialogare e fare rete con i Comuni circostanti, capire i bisogni delle associazioni. In tre parole: competenza, ascolto, progettualità. Ora vogliamo costruire il programma - prosegue- e per farlo siamo aperti a tutte le persone corrette e di buona volontà"...insomma questa donna ha le idee chiare! La campagna elettorale ha così inizio e noi non possiamo che dire: Imboccaallupo Muli!!

Nessun commento: