Sabato 2 aprile presso la torre civica a Portobuffolè, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Fortajando” l’evento di pasquetta con il guinness dei primati!Il 25 Aprile Prà dei Gai infatti, si trasformerà in un gigantesco campo gara e la sfida si giocherà a colpi di Fortaja Veneta!
Un’iniziativa promossa e curata dal Comitato “Gente Veneta” nato qualche mese fa, proprio per sostenere quest’iniziativa.
Speciale cornice dell’evento sarà Prà dei Gai, l’immensa distesa di prato verde, naturale cassa d’espansione del fiume Livenza e meta prediletta delle scampagnate di San Marco, che quest’anno per l’appunto, sarà la verde arena dove si giocheranno le sfide che il comitato promotore sta mettendo a punto.
La giornata proseguirà poi, con il Concorso “La Fortaja pì bona” dove tutti i presenti, con la passione per la cucina tipica ed un pizzico di creatività, potranno cimentarsi nel cucinare la più buona frittata mai fatta.
Un’apposita giuria vaglierà i piatti in concorso e decreterà i vincitori. I criteri di giudizio sono ancora in fase di definizione, ma una cosa è certa, a tutti gli iscritti alla gara verrà consegnato il Kit del “Xtajaro” (fortajaro): uova, grembiule ….
I festeggiamenti di Fortajando Portobuffolè non si fermeranno qui, nel pomeriggio infatti, grazie alla collaborazione di alcuni volontari, Legambiente insegnerà a bambini e famiglie a costruire gli aquiloni per poi farli volare sopra il cielo di Portobuffolè punteggiandolo di mille colori.
Nessun commento:
Posta un commento